5° ed. Pedalando contro la GLICEMIA & per il CUORE

Ben 80 appassionati si sono presentati puntuali alla partenza a Torbole della nostra passeggiata-escursione con la bicicletta, ormai una tradizione di inizio autunno. L’organizzazione è stata curata da Beppo Cadrobbi e Franco Sicheri in rappresentanza delle proprie Associazioni: A.T.D. (Associazione Trentina Diabetici) e A.L.MA.C. (Associazione per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari) e dall’infaticabile Giuliano Eccher.

Famiglie con i figli piccoli, giovani e ….sempreverdi hanno partecipato con entusiasmo alla passeggiata da Torbole fino a Sarche dove, presso l’ Hostaria della Cantina di Toblino, ci aspettava un ottimo pranzo seguito da una allegra lotteria con ricchi premi che ha accontentato tutti. Ci hanno fatto l’onore della loro presenza, il dottor Bettini, la dott.ssa Agostini ed il dott. Riccamboni a bordo di un sontuoso tandem assieme alla moglie.

Per la prima volta è da segnalare la partecipazione dell’amico Gianni, diversamente abile, che con la sua bicicletta speciale (sarà stata progettata dalla NASA?) ha contribuito con la sua grande carica di allegria e umanità alla perfetta riuscita della giornata in compagnia. E’ stato un grande esempio per tutti.

Nel ritorno una leggera pioggerellina ci ha accompagnato per una decina di minuti, ma ci ha solo rinfrescati e ritemprati.

Ottime anche le pause con il ricco rifornimento curato da Giuliano e Carlo Eccher con signora e il piccolo Stefano vera mascotte di tutta la compagnia.

Nel tardo pomeriggio tutti stanchi, ma felici di aver portato a termine l’escursione e con l’entusiasmo di pensare già alla prossima edizione.

Già sono emerse alcune belle proposte che saranno svelate più avanti. Lasciamo un po’ di suspense. Un grazie a tutti.

C’è inoltre un ricchissimo reportage fotografico che ha catturato i momenti più significativi, come da tradizione è stato realizzato dal nostro grande Mario Scala.

Pedalata 2013

   

«
»

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *