Anche quest’anno l’incontro è stato caratterizzato da una numerosa partecipazione (oltre 80 persone).
Erano presenti alcuni esponenti della pubblica amministrazione locale, il dott. Cornelio Bertagnolli direttore del reparto medicina dell’ospedale di Cles, il dott. Angelo Graffigna direttore della cardiochirurgia del Santa Chiara di Trento; non hanno potuto partecipare il Presidente dell’Associazione e l’Assessore provinciale alla Sanità per impegni precedenti.
La serata è stata allietata dalla comicità del Sig. Italo Leveghi con generale gradimento e apprezzamento.
E’ stato presentato un documento che riporta le richieste fatte lo scorso anno tese a semplificare l’erogazione di alcuni servizi: rinnovo della patente di guida, esenzione dal pagamento del ticket per patologie croniche invalidanti e irreversibili, prescrizione dei farmaci ripetitiva; quest’ultima, stando alle notizie apparse sulla stampa, è stata accolta ed è in via di soluzione.
Per le altre siamo in attesa di una risposta.
Sono evidenziate ulteriori richieste relative al settore della riabilitazione e la proposta di un corso di ginnastica “leggera”. (vedi sotto coupon di presentazione)
Alleghiamo il documento citato con l’auspicio che gli argomenti trattati vengano presi in considerazione, fatti propri e portati all’attenzione dell’autorità sanitaria.
Nella parte “DICONO DI NOI” del sito alleghiamo l’articolo del quotidiano il TRENTINO
Cordiali saluti.
Pier Giorgio Stringari