Presidio Ospedaliero di Borgo Valsugana
Direttore: Dott. Pierantonio Scappini
Segreteria: 0461 – 755210/755155
Presentazione
La pulizia dei locali delle parti comuni e delle camere di degenza e servizi igienici di pertinenza è assicurata da almeno 2 passaggi al giorno (mattina e pomeriggio).
La qualità del vitto è misurata attraverso indagini presso i degenti nelle quali deve risultare una soddisfazione di almeno il 70% degli intervistati.
Viene assicurato il rispetto della normativa sull’igiene.
La varietà del menù è garantita dalla possibilità di almeno 2 scelte per piatto (primo e secondo).
La dieta è considerata come parte integrante della cura e quindi sono assicurate diete compatibili con la patologia e le condizioni del paziente.
E’ assicurata la coerenza fra diete validate e distribuite
Gli orari di distribuzione del vitto sono: Colazione: dalle 7 alle 8,15 Pranzo:dalle 11 alle 12,15 Cena: dalle 17,30 alle 18,45
La pulizia delle lenzuola è assicurata dal loro tempestivo cambio.
E’ assicurata la possibilità per il cittadino di accedere ad un punto di ristoro (anche automatico) e la possibilità di acquistare almeno uno dei principali quotidiani locali.
L’informazione per l’orientamento all’ingresso è assicurata attraverso la disponibilità di un prospetto informativo (cartellonistica all’ingresso e sui percorsi) riassuntivo dei servizi e di come raggiungerli.
L’informazione all’interno degli ascensori è assicurata con informativa (cartellonistica) contenente indicazioni dei piani e dei servizi.
L’informazione generale sui servizi della struttura e del reparto è assicurata con la consegna a tutti i fruitori dei servizi della relativa scheda della Carta dei servizi.
Per assicurare la riconoscibilità immediata e agevole dell’identità degli interlocutori, tutto il personale di contatto con il pubblico deve portare il cartellino identificativo o etichetta stampata sulla divisa con scritti a caratteri ben leggibili: nome, cognome e qualifica.
E’ assicurata la presenza di almeno 1 cassetta raccolta reclami, segnalazioni e proposte di miglioramento per ogni piano nelle strutture complesse e almeno 1 nell’atrio nelle altre strutture.
Per rendere esplicita la situazione in merito alla qualità percepita è assicurata a richiesta la disponibilità del rapporto annuale sui reclami, sulle segnalazioni e sulle proposte di miglioramento.
E’ assicurata l’applicazione della procedura stabilita per il consenso informato.
La consegna della cartella clinica secondo le normative vigenti è assicurata entro massimo 20 giorni dalla richiesta.
Il Presidio Ospedaliero di Borgo Valsugana è articolato nelle seguenti Unità Operative o Servizi:
DIREZIONE MEDICA
SERVIZIO INFERMIERISTICO
ANESTESIA RIANIMAZIONE
CENTRO DIALISI
CHIRURGIA GENERALE
MEDICINA GENERALE
MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE
OSTETRICIA E GINECOLOGIA
PATOLOGIA CLINICA
POLIAMBULATORI SPECIALISTICI
PRONTO SOCCORSO
RADIOLOGIA DIAGNOSTICA
ODONTOSTOMATOLOGIA
SERVIZIO PSICHIATRICO DI DIAGNOSI E CURA
Unità operative e Servizi:
(per informazioni sui reparti, si viene rimandati sul sito dell’ APSS.tn.it)